La contrada del diavolo
Sab
01
Mar 2025








orario: 18.00
dove: Teatro Aurelio Roma
Cosa c’era prima dei social media?
Niente Facebook, niente Twitter, niente chat. Ma il bisogno di raccontare (e di sparlare!) c’è sempre stato. Un tempo, le notizie—vere o inventate—viaggiavano tra il bancone di un bar e l’ombra di un vicolo, cucite addosso alle persone da pettegoli di professione.
L’ambientazione
Un piccolo paese della provincia laziale, qualche decennio fa. Qui, “La Contrada del Diavolo” è il luogo in cui le storie si trasformano in tragedie popolari e dove ogni parola diventa una sentenza. Vittime e carnefici si mescolano in un vortice di maldicenze e invidie che, a ben guardare, non è poi così lontano dai moderni social network…
Una commedia irresistibile
Tra equivoci, esagerazioni e un irresistibile tocco di dialetto ciociaro, lo spettacolo promette risate assicurate e spunti di riflessione su come, in fondo, certe dinamiche siano rimaste immutate nel tempo.
Attori: Gianna Vari, Simone Cacciatori, Aurora Silvaggi, Franco Stazi, Diego Gidora, Ettore Manicuti, Giulia Riccobono, Giorgio Michelangeli, Valerio Ponza, Cristian Noto, Francesca Fabbrizi
Regia: Emilio Cacciatori
Luci e suoni: Mercurio Cenci
[
]
[
]

